sabato 2 marzo 2013

French toast di Ted Kramer

Buongiorno, questa ricettina semplicissima, basilare e veloce l'ho imparata da un film visto al cinema: Kramer contro Kramer (1979). La protagonista è Meryl Streep ma la scena è quando un giovanissimo e impacciato Dustin Hoffmann ( TED KRAMER), dopo essere stato abbandonato dalla moglie, deve preparare  per la prima volta la colazione al figlio. La scena mi colpi molto, ero anch'io giovanissima e provai a farlo a casa. Avevo delle cavie di sei anni, la mia sorellina Roberta e la sua amica Alessandra  e da allora, ma soprattutto quando ho avuto i miei figli non ho più smesso di presentarlo ogni tanto per la colazione.Quando stamattina mio figlio Paolo si è avvicinato ha esclamato vedendo il piatto. ..".il toast alla francese come quando ero piccolo"...allora ho capito ..caspita!!! forse è da un po' che non li faccio!


ingredienti
2 fette di pan carrè
1 cucchiaino di zucchero
1 uovo
poco latte
burro per imburrare



  • Sbattete l'uovo con poco latte e lo zucchero 
  • inzuppate velocemente le fette di pan carrè
  • prima da un lato e poi dall'altro
  • padellino antiaderente con poco burro e farle dorare 2 minuti


Si gustano mangiati caldi con lo zucchero semolato o con nutella o con marmellata o sciroppo d'acero. Vale la pena provarli ma anche di vedere questo bel film vincitore di quattro oscar importanti ( film, regista, Hoffman e Streep)
Buona Domenica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...