martedì 9 aprile 2013

Fortnum's Flowering Tea


aPRILE DOLCE DORMIRE..... OGGI RICETTA RELAX 
FIORI Del TÈ di fioritura
Non ho cucinato per il post ma mi sono preparata questo tè di fioritura. La scatolina con 4 bulbetti, non so come chiamarli: bulbetti, palline, ovetti, sfere  è un dono di natale di mio figlio Andrea. La scatola stava lì in cucina, ogni tanto la spostavo e guardavo questi strani fiori di tè. Poi stamattina ho iniziato a leggere e fare la traduzione con quello che ho trovato scritto sotto la scatolina:  "Coltivate naturalmente e raccolte a mano con cura, le foglie di tè vengono unite in delicate composizioni, cucite una ad una con filo di cotone in modo da formare delle sfere del diametro di circa 1.5 cm che al loro interno nascondono preziosi fiori di gelsomino, rosa, giglio, amaranto ed osmanto che durante l’ infusione sbocciano rilasciando i propri effluvi ed il proprio sapore delicato. I fiori di tè, sono delle piccole opere d’ arte, perle rare e di grande qualità che appagano tanto il gusto quanto la vista".





La scatolina contiente 4 perle (ecco sono perle)
"Ingots of Tea"
"Jasmine Sun"
"A Thousand years of Peach"
"Flower Fairy"


Come si usano
Versare l’acqua a circa 80° in una piccola teiera (per godere a pieno della spettacolarità dei bouquet consigliano l’utilizzo di una teiera in vetro), immergere  il fiore e lasciare in infusione per circa 3 minuti. Dopo pochi minuti il fiore comincerà a schiudersi e a sprigionare il suo aroma. 
Questi fiori si possono riutilizzare fino a 6 volte di seguito nell’arco della stessa giornata.



Ho iniziato con un bulbetto mal che vada ne ho altri tre.........spettacolo unico, la meravigliosa perla si è aperta piano, piano svelando quello che era al suo interno, Vi dico che è una magia visiva che incanta!!!! 
........e per questo ho messo questo link se volete scoprire i piaceri del tè di fioritura con la signora Margot specialista di tè di FORTNUM & MASON di Londra, negozio di gastronomia raffinato ed elegante noto come fornitore di prodotti alimentari di qualità con tanto e tanto tè pregiato

http://www.fortnumandmason.com/c-378-fortnums-flowering-tea-fortnum-and-mason.aspx


 
Grazie Andrea!!!! regalo eccezionale!!!!





1 commento:

  1. Che meraviglia ! Merita proprio un viaggio a Londra ! Ogni scusa e' buona !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...