giovedì 6 giugno 2013

Torta di yoghurt ai semi di papavero

Una passeggiata tra i papaveri immersi nella natura che si apre......speriamo a una soleggiata estate. 
E' arrivato Giugno il mese del solstizio d'estate, delle lunghe giornate, dei meravigliosi tramonti, terminano le scuole e stare all'aria aperta diventa piacevole....e sì ...Giugno è un mese bellissimo!!!




ingredienti
2 vasetti di yoghurt da 125 grammi
3 vasetti di zucchero
5 vasetti di farina
1 e 1/2 vasetto di olio di mais
3 uova
una bustina di lievito
la buccia grattugiata di un limone bio
sale
2 cucchiai di semi di papavero

glassa al limone
200 grammi di zucchero a velo
1 cucchiaio succo di limone
1 cucchiaio di acqua


Questo bel campo di papaveri è del mio vicino e dalla finestra della cucina vedo questa meraviglia di rosso!!!





  • Accendete il forno con termostato a 180°. Versate in una terrina lo yoghurt, quindi, usando come misurino il vasetto vuoto, lavato ed asciugato, aggiungete lo zucchero.
  • Unire le uova una alla volta, un pizzico di sale, la buccia di limone. Al composto incorporate la farina con il lievito, infine l'olio a filo, sempre mescolando.
  • Aggiungete i semi di papavero, imburrate e infarinate uno stampo a ciambella e versate il composto infornare per 40 minuti.
  • Togliete la ciambella dal forno, lasciate raffreddare, sformatela  e preparate la glassa al limone mettendo lo zucchero a velo in una scodellina con poco alla volta il limone per ottenere la consistenza desiderata aggiungete anche dell'acqua se serve.













2 commenti:

  1. Cia Manuela, complimenti!!
    Silva mi ha avvisato che avevi innaugurato il blog e sono corsa a vedere. Brava è bellissimo, foto favolose e molto colorate, e ricettine davvero sfiziose. Ti seguirò volentieri.
    Davvero tanti complimenti.
    Ciao Flora.

    RispondiElimina
  2. Cara Flora,
    grazie a te!! Sei stata tu a darmi l'idea, tutto è iniziato da quando ci siamo viste alla cena di classe e poi ho detto a mio figlio Andrea del tuo blog e di quanto era bello. Lui mi ha detto prova anche tu!! E' così visto il brutto periodo per la perdita di mio papà il blog è stata la mia ancora di salvezza.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...