giovedì 25 aprile 2013

Insalata verde, gialla e rossa

Oggi 25 aprile festa della liberazione! Ieri ho fatto una capatina nella vicina cittadina carinziana di  Villach per il mercato dei fiori lungo il centro storico pedonale in un vero mare profumato di fiori, fiori estivi, piante, fiori per balconi e aiuole ma anche verdure da orto. Il tempo ci ha regalato 22 gradi di temperatura e  una giornata limpida con cielo terso come poche durante l'anno. Ma prima di rientrare ho fatto un po' di spesucce al supermercato e non ho resistito a  comperare queste uova rosse gia' sode, si vendono così e si trovano  tutto l'anno, sono per le insalate almeno così mi è stato detto. Ho creato questa insalata come piatto unico rendendola sostanziosa con le uova, ultimamente le mie abitudini alimentari mi fanno mangiare insalate senza sentirmi  privata del solito piatto di carne con contorno.



ingredienti
insalata riccia
valerianella
pomodorini verdi, gialli e rossi
ravanelli
uova sode



Usa un buon condimento che è l'anima dell'insalata con olio buono extravergine d'oliva, aceto o limone
della senape, sale e pepe.
IERI  AL  VILLACHER  STADTBLUMENMARKT





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...